LA FORMULA SEGRETA

La produzione artigianale dei nostri liquori è valorizzata dalla continua ricerca e dalla scelta costante delle materie prime a noi più vicine: requisiti fondamentali sono l’unicità, la freschezza e la tracciabilità, assicurate dalla scelta di prodotti qualitativamente superiori. La nostra produzione ha infatti la principale finalità di raggiungere due obiettivi, quello qualitativo e quello gastronomico. Tutte le fasi del processo di lavorazione sono seguite passo passo, per ottenere un prodotto genuino, “buono come fatto in casa…”.

Per ogni liquore di nostra produzione partiamo dalla materia prima: radici di genziana selvatica raccolta a mano oltre i 1600 metri, liquirizia purissima, limoni di Sorrento IGP, pistacchi di Bronte, mallo di noci raccolte fresche, erbe di montagna, radici selvatiche, erbe, spezie, e tanto altro…

Ma il nostro più grande segreto è proprio nel metodo di lavorazione che prevede un complesso procedimento di estrazione e miscelazione garantendo al prodotto caratteristiche uniche e inimitabili.

Come per esempio la Genziana, la cui lavorazione dura per oltre 90 giorni.

Seguiamo questo affascinante viaggio…

Per realizzare il liquore di Genziana dei Frati Elisir vengono selezionate esclusivamente le migliori radici dell’omonima pianta raccolte a mano oltre i 1600 metri, radici che nascono spontaneamente. Le radici di genziana, grazie alla presenza di mucillagini, oli essenziali e alcaloidi, hanno spiccate proprietà digestive, diuretiche, tonificanti, antibiotiche e carminative che unite al Vino Trebbiano DOC danno vita a un liquore dal gusto unico.