UNA STORIA TUTTA DA SCOPRIRE


1979: L’INIZIO

È a Pescara che Sandro, insieme a suo padre Fiorenzo (esperto erborista e conoscitore dei segreti delle piante officinali) dà inizio agli esperimenti per creare un prodotto di altissima qualità, un liquore dal gusto unico.

1993: LA NASCITA DI UN ICONA


Nasce La Genziana Elisir, ottenuta dalla macerazione di radici di genziana selvatica secondo la formula segreta dell’eremo; una ricetta antica 400 anni.

1999: ARRIVANO I RINFORZI


In quest’anno l’azienda propone i primi nuovi liquori: la Ratafia, frutto dell’unione del vino Montepulciano Doc e una particolare varietà di amarena; l’Amaro, frutto di note dolci e amare, e infine il Limoncello, ottenuto dalla macerazione di bucce di limone di Sorrento IGP


ANNI 2000: QUANDO IL GIOCO SI FA DURO


Si fa avanti la terza generazione, con i sei figli che entrano a far parte dell’azienda.

2009: PRODOTTI E INNOVAZIONE


Nel corso di questi anni, l’unione tra l’esperienza del padre e la capacità di innovazione dei figli permette di dare vita ad una nuova selezione di Liquori.

2013: ANNIVERSARIO X TRE


È nel mese di Dicembre che Sandro annuncia l’arrivo dei due liquori simbolo dell’anniversario dei 20 anni della Genziana Elisir: nascono La Genziana Riserva e la Genziana Gran Riserva, ottenute da radici di genziana spontanea raccolta a mano oltre i 1600 metri unita a due differenti vini, ovvero il Cerasuolo e il Montepulciano.


OGGI


Ancora oggi l’azienda è alla costante ricerca della qualità; questo modo di produrre liquori non è semplicemente un lavoro, ma è il risultato di un connubio tra attenzione alla tradizione, esperienza maturata in decenni di lavoro e, ultima ma non meno importante, tanta passione.